La Cantina Visalli nasce nel 1950.
Essa è ubicata nella ridente cittadina di Melito di Porto Salvo (RC), a pochi passi dal mare.
Il suo fondatore, l’allora trentenne Diego Visalli, commerciante intraprendente e ricco d'iniziativa, commercializzava uva e vino già a partire dal dopoguerra e, in seguito alle sue attività commerciali, l’azienda progredisce e continua a svilupparsi.
Il percorso di crescita è stato lungo e perfino impervio. Allora come oggi, l’uva, veniva acquistata nei grandi vigneti ubicati nella zona di Cirò, ciò comportava grandi sacrifici nel trasporto del prodotto, superati agevolmente dalla tenacia mostrata dal suo fondatore.
uvaOra quei vigneti, dopo 50 anni, sono gestiti in affitto dalla cantina, tanto da dar vita ad una viticoltura di qualità.
La tradizione di famiglia viene proseguita dal figlio Carmelo, il quale trasforma la cantina da realtà locale in azienda vinicola conosciuta in Calabria e pian piano in Italia.
Diego, terza generazione Visalli, ha preso le redini della cantina sotto l’occhio vigile e presente del papà Carmelo, immettendo in azienda spirito imprenditoriale proiettato verso una completa visione aziendale, trasformando la produzione quotidiana in realtà d’affinamento, infatti rilevanti stanziamenti finanziari sono stati effettuati sul piano tecnico investendo in barrique nuove, impianti di produzione ed imbottigliamento. 
Dal 2010 l’azienda è seguita da Fabio Mecca, winemaker, con il quale si è deciso di impostare un percorso di crescita esponenziale, legando l’antico al moderno, all’insegna della continuità. vite
La cantina, oggi, produce e imbottiglia diversi tipi di IGP provenienti, in particolar modo, dai rinomati vigneti di Cirò, Pellaro e Arghillà.
Strategia dell’azienda, nonché sua caratteristica predominante è la ricerca continua, quasi instancabile della qualità del prodotto, il quale deve essere fedele alla sua origine di produzione ma, con attenzione al gusto internazionale.
Il percorso di crescita della Cantina Visalli è ancora all’inizio, ma dedizione e professionalità determineranno un cammino valido e importante!

Cantina Visalli ...Cuore di Calabria!